Innovazione digitale ed efficienza per il mondo del RETAIL

RETAIL
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Esperienza, Tecnologia e Innovazione

Il settore Retail richiede oggi efficienza, trasparenza, innovazione ed esperienze coinvolgenti per i clienti. Le complessità delle supply chain, il controllo dei costi logistici, l’ottimizzazione delle scorte e la gestione degli inventari sono alcune delle problematiche del settore retail.

SAIT risponde a queste esigenze con soluzioni software e hardware integrate per la digitalizzazione del punto vendita, la visibilità end-to-end della supply chain, la tracciabilità delle merci in store e l’abilitazione di esperienze omnicanale fluide e senza interruzioni.

Tra i servizi e le soluzioni fornite da SAIT alle aziende retail:

  • Software proprietari per lo logistica, la tracciabilità e le operation
  • System integrator per l’integrazione di sistemi e tecnologie
  • Servizi professionali e consulenza per lo sviluppo di applicazioni custom
  • Selezione, implementazione, configurazione e integrazione di hardware e sistemi wifi
  • Managed Services per la gestione e manutenzione di software, hardware e infrastrutture
  • Fornitura di TAG QR Code univoci e RFID
  • Certificati Blockchain per l’identificazione univoca e l’autenticità dei prodotti venduti.

Caratteristiche Principali

Le soluzioni SAIT, basate su software proprietari e soluzioni QRCode serializzati, RFID, NFC e blockchain innovano e digitalizzano il punto vendita e assicurano che ogni singolo prodotto sia tracciato, immagazzinato e commercializzato in modo certificato secondo le politiche e i processi operativi aziendali.

Il Warehouse Management System e il Middleware SAIT abilitano la puntuale gestione della logistica e delle operation in store: dalla ricezione e catalogazione delle merci e dei prodotti in entrata, allo stoccaggio, al monitoraggio puntuale e real-time di giacenze e inventari, alla vendita presso i punti vendita per una tracciabilità certificata dell’intera supply chain, fino al consumatore finale.

01.

Funzionalità Operative

  • Gestione magazzino
  • Ricevimento merci e versamento
  • Prelievi e giacenze
  • Pianificazione Spedizioni e Consegne
  • Inventari real-time
  • Tracciabilità
  • Customer Engagement e 1to1 marketing

 

02.

Funzionalità Amministrative

  • Anagrafiche prodotto, utenti, clienti, fornitori
  • Ordini clienti, ordini fornitori, ordini di lavoro
  • Resi e richiami
  • Documenti di Trasporto e Fatturazione
  • Integrazione Contabilità Amministrativa di terze parti
03.

Punti di forza

  • Efficienza operativa al punto vendita: Processi più veloci e accurati grazie ad automazione e digitalizzazione delle operation
  • Inventario intelligente e in tempo reale: Aggiornamento costante delle giacenze con tecnologie RFID per ridurre errori e rotture di stock
  • Supply chain trasparente e tracciabile: Visibilità completa dei prodotti lungo tutta la filiera, dalla produzione al cliente finale, con estensione alla tracciabilità puntuale delle merci all’interno del negozio
  • Esperienza omnicanale e customer engagement: Integrazione tra e-commerce e negozi fisici, arricchita da smart label, contenuti digitali e strumenti di fidelizzazione che valorizzano l’interazione del cliente con il brand.
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