Valentino - Customer engagement e controllo del mercato grigio

Il brand Valentino usa il potenziale della tecnologia RFID per migliorare l’esperienza del cliente finale, raccontando la storia del prodotto acquistato. In più, l’univocità della codifica del prodotto utilizzata nel tag RFID ne garantisce la autenticità, rendendo impossibile la contraffazione e agevolando le operazioni di logistica.

  • Valentino
  • Abbigliamento
  • Customer engagement
  • www.valentino.com
Obiettivi
  • Tracciabilità del prodotto
  • Controllo del mercato grigio e mercato parallelo
  • Ottimizzazione delle operazioni logistiche
  • Customer engagement
Implementazione
  • I carelabel per i capi Valentino incorporano doppia tecnologia RFID: NFC e UHF (!)
  • Le etichette con il tag Rfid permettono il controllo automatico della movimentazione della merce
  • Tracciabilità e storytelling di prodotto-filiera
Risultati
  • Gestione marketing e customer experience
  • Ottimizzazione processi logistici
  • Tutela del brand contro contraffazioni