sait case study

ALESSANDRO GHERARDI
ALESSANDRO GHERARDI

Alessandro Gherardi – Tailor-Made con Tracciabilità NFC

01.

Contesto

Alessandro Gherardi – azienda italiana specializzata in camicie “Su Misura” di alta sartorialità, dove tradizione artigianale e tecnologia si fondono per offrire soluzioni uniche.

02.

Obiettivo

Garantire la tracciabilità dei capi “Su Misura” a livello singolo.

Semplificare i riordini da parte dei rivenditori.

Abilitare l’identificazione automatica dei prodotti.

Contrastare la contraffazione.

Potenziare il customer engagement, valorizzando l’esperienza cliente.

03.

Soluzione con il supporto di Sait

SAIT ha implementato un sistema basato su tag NFC inseriti nella camicia personalizzata. Ogni camicia “Su Misura” è dotata di un identificativo univoco integrato nel tag NFC, che:

Permette l’identificazione automatica e tracciabilità dello specifico capo,

Facilita la comunicazione diretta con il cliente finale,

Automatizza e semplifica i processi di riordino da parte dei rivenditori.

04.

Risultati

Migliorata esperienza cliente, grazie alla rapidità nell’interazione e alla percezione di esclusività.

Processi di ordine e riordine automatizzati, con riduzione di errori e tempi operativi.

Garanzia di originalità del prodotto, e dunque maggiore protezione del brand.

SHAPING
Back

Leave a Reply