Medacta International – SAIT e SATO portano la tecnologia RFId PJM nella Logistica Sanitaria

SAIT Porta la Tecnologia RFId PJM nella Logistica Sanitaria
Un nuovo articolo, pubblicato da SATO Europe, è entrato nella nostra Rassegna Stampa.
Parla della collaborazione tra SAIT S.r.l. nel ruolo di System Integrator e le aziende:
SATO Europe GmbH Italy, leader nel settore della tecnologia RFID e delle soluzioni di auto-ID;
Medacta International, produttore svizzero di impianti ortopedici;

La Tecnologia RFId PJM entra nella logistica del settore sanitario

Medacta, pioniere svizzero nel settore degli impianti ortopedici, ha dovuto affrontare numerose sfide nella gestione delle risorse per gli interventi ortopedici. Per migliorare l’efficienza, l’azienda ha deciso di eliminare il laborioso sistema di codici a barre esistente, sostituendolo con la tecnologia RFId. 
L’avanzata tecnologia RFId di SATO ha cambiato le carte in tavola per Medacta, rendendo possibile l’etichettatura dei prodotti in un unico luogo, ovvero la fabbrica, e la loro tracciabilità in tutte le strutture Medacta nel mondo per tutta la durata della loro vita. 
La tecnologia RFID Phase Jitter Modulation (PJM), infatti, è la risposta a tutte le situazioni in cui elevati volumi di oggetti dotati di apposito cartellino devono essere identificati in modo rapido e preciso, garantendo l’accuratezza anche nel caso in cui gli articoli risultano impilati o conservati con qualsiasi orientamento. 
Grazie a questo cambiamento, Medacta ha raggiunto un tasso di precisione del 100% nella gestione dell’inventario, perché questa tecnologia consente la lettura in batch di più tag densamente impilati in varie configurazioni in valigette mediche, evitando la doppia lettura dei prodotti. Ciò ha portato a un notevole miglioramento dell’efficienza operativa di Medacta, con conseguente riduzione dei costi del personale. 
SAIT è stata di fondamentale importanza per il suo approccio in loco che ha permesso di integrare perfettamente la tecnologia nelle operazioni esistenti di Medacta, assicurando una transizione fluida e un’implementazione efficace. 
La collaborazione tra SAIT e SATO è stata cruciale nel guidare questa trasformazione, dimostrando l’impatto del lavoro di squadra nell’automatizzare le attività in loco.
A questo link l’articolo integrale pubblicato da SATO Europe.
Il Team Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?

Compila il form e sarai subito ricontattato!