Wineability // Tracciabilità del Vino
La vicinanza geografica alle aziende vinicole della Franciacorta, unita alla trentennale esperienza in ambito soluzioni software per la logistica e la tracciabilità del vino, ci hanno permesso di stabilire solide e proficue relazioni di collaborazione con alcune cantine franciacortine. Queste aziende, condividendo con noi le loro esigenze, hanno contribuito alla progettazione di un prodotto, Wineability, che offre soluzioni tecnologiche efficaci per la gestione della logistica e della tracciabilità di ogni singola bottiglia di vino.
Perché Wineability
-
01.
Tracciabilità
Per rendere più veloci ed economici i processi di inscatolamento, spedizione e trasporto, per controllare la filiera, conoscere la rete distributiva, per contrastare i mercati grigi.
Sistema di tracciabilità del prodotto dalla cantina al punto vendita e al consumatore.
-
02.
Marcatura univoca
Per garantire unicità e autenticità del prodotto.
Marcatura univoca della bottiglia e sistema anticontraffazione.
-
03.
Agricoltura 4.0
Per rendere più efficiente la filiera produttiva.
Possibilità di beneficiare di contributi Agricoltura 4.0 e credito d'imposta.
-
04.
Tecnologie
Per la trasparenza, il coinvolgimento e la fidelizzazione del consumatore.
Tecnologie per la gestione di contenuti informativi multimediali, sui valori nutrizionali (smart label) e sull'impatto ambientale delle produzioni (green label), storytelling ed engagement.
Wineability // Soluzioni Tecnologiche
Soluzioni tecnologiche che portano efficienza, risparmio, qualità e sostenibilità al business del vino
- Tracciabilità dei processi in blockchain
- Anticontraffazione
- Controllo della logistica
- Consapevolezza della distribuzione
- Sicurezza dei dati
- Agricoltura 4.0 e credito d’imposta




Wineability // Customer Care
Soluzioni tecnologiche che migliorano la relazione con il consumatore
- Informazioni nutrizionali sul prodotto (smart label)
- Trasparenza sull’impatto ambientale dei processi produttivi e sulle pratiche sostenibili (green label)
- Contenuti informativi multimediali
- Coinvolgimento e fidelizzazione